Descrizione
Il secondo incontro in calendario per CamPeace è con Giorgia Pagliuca (@ggalaska), content creator e divulgatrice di tematiche ambientali, che affronta il tema della giustizia climatica come diritto di movimento.
L'evento promette di essere un’occasione di profonda riflessione e stimolo all’azione, guidato da una voce autorevole e chiara al tempo stesso: dottoranda in storia e produzioni alimentari e comunicatrice della sostenibilità, Giorgia è una figura di riferimento nel panorama ecologista italiano, tanto da essere stata inserita dal ‘Sole 24 Ore’ al primo posto nella Top 10 degli influencer che si occupano di ambientalismo.
L’appuntamento ‘Uno zaino da riempire: la giustizia climatica come diritto di movimento’ si propone di esplorare la giustizia climatica non solo come un concetto teorico, ma come un diritto fondamentale che influisce sulla libertà e sulle scelte di vita di ciascuno.
Giorgia Pagliuca offrirà spunti e suggerimenti pratici per integrare la sostenibilità nella nostra quotidianità, trasformando l'imperfezione in un punto di partenza per il cambiamento.