'Heart of Gaza'

L'arte dei bambini dal cuore di Gaza

'Heart of Gaza'
'Heart of Gaza'

Descrizione

Inaugura sabato 12 Settembre alle 10.30 ‘HeArt of Gaza’, la mostra dedicata ai disegni e alle storie dei bambini della Striscia di Gaza ospite al Centro Culturale Villa Soragna.
 
L’esposizione raccoglie le testimonianze dei più piccoli che raccontano paure e speranze legate alla loro quotidianità lungo un percorso che affida alle loro parole il compito di offrire al pubblico un’occasione di conoscenza, ascolto e riflessione.
Il progetto nasce da un’intuizione di Mohammed Timraz e Féile Butler, con l’idea di portare fuori dalla Striscia le voci e il punto di vista dei bambini e delle bambine, tra le vittime più silenziose di ogni scenario di violenza.
La mostra è composta da cinquantadue disegni realizzati di piccoli residenti o sfollati a Deir Al-Balah, al centro della Striscia di Gaza, dopo il 7 Ottobre 2023.
I disegni esposti sono stampe necessarie per realizzare mostre itineranti: sui file è stato fatto assicurato un intervento grafico professionale che non ha alterato nessuna immagine, rendendo giustizia agli originali.
Ogni lavoro è accompagnato da una didascalia, con la foto dell’autore o di più autori, nome, età e una breve dichiarazione, arrivate in arabo e inglese ed affiancate da una traduzione in italiano
 
La mostra resterà visitabile gratuitamente fino al 3 Ottobre nei giorni ed orari di apertura del Centro Culturale: lunedì dalle 14 alle 18, da martedì a sabato dalle 9 alle 18.

Date e orari

12 Set

10:30- Inizio evento

Costo

Ingresso libero

Tipo di evento

Mostra

Ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2026, 11:59