Pump track a Collecchio

Inaugurazione del nuovo circuito permanente all'interno del Parco Anch'io

Pump track a Collecchio
Pump track a Collecchio

Descrizione

Con l’obiettivo di continuare ad investire nella valorizzazione urbana, è stata realizzata una nuova pista pump track dalla società Equa Srl all’interno del Parco Anch’io, area verde inclusiva di viale Saragat che si apre così ad una sempre più ampia fruizione.
 
Il nuovo circuito, adatto a biciclette, skateboard, pattini e monopattini, è caratterizzato da dossi sequenziali, curve paraboliche e discese per essere percorso senza pedalare o spingere, ma sfruttando i movimenti del corpo per generare lo slancio.
L’infrastruttura, adatta alla promozione del benessere attraverso lo sport all’aria aperta, occupa una superficie di circa 1500 metri quadrati, con uno sviluppo lineare di 115 metri e una larghezza media di 2 metri.
Nello specifico, si tratta di un intervento innovativo con solo altri due esempi a livello provinciale, che offre un’alternativa stimolante a famiglie, sportivi ed appassionati del genere, assicurando accessibilità e sicurezza a tutte le abilità e fasce d’età.
 
In occasione dell’inaugurazione, in programma per sabato 6 Settembre alle 17.30, è prevista un'esibizione di dimostrazione di abilità.

Date e orari

06 Set

17:30 - Inizio evento

Costo

Partecipazione libera

Ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2025, 10:16