Descrizione:
Consente al contribuente di richiedere, a seguito dell’emissione di un avviso di accertamento tributario, l’annullamento totale o parziale dello stesso
Chi può richiederlo:
Tutti i contribuenti che abbiano ricevuto la notifica di un avviso di accertamento tributario e che riscontrino errori di calcolo, di presupposto dell’imposta, doppia imposizione, mancata considerazione di versamenti regolarmente eseguiti
Come si richiede :
Entro 60 giorni dalla notifica dell’avviso di accertamento mediante apposita istanza redatta su modulistica messa a disposizione dal servizio Tributi
Tempi del procedimento:
60 giorni dalla presentazione dell’istanza.
A seguito presentazione dell’istanza, l’Ufficio Tributi emette provvedimento di annullamento totale o parziale dell’atto originario notificandolo al contribuente
Dove rivolgersi:
Ufficio Tributi, sede municipale di Viale Libertà n. 3 - piano terra
Tel. 0521 301251-201; fax 0521 301280
tributi@comune.collecchio.pr.it;
Orario di aperto al pubblico:
dal martedì al venerdì ore 8,30-12; giovedì ore 8,30-12 e ore 15-17
Documenti da presentare:
E' possibile allegare all’istanza qualsiasi documento idoneo a sostenere le proprie richieste
Riferimenti legislativi
(Normativa):
Decreto del Ministero delle Finanze n. 37 del 11 febbraio 1997
Regolamento delle entrate tributarie approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 76 del 21/12/2017