Descrizione:
Ai sensi dell'art. 31, comma 6) della Legge Regionale n° 20/2000 al fine di disciplinare i rapporti derivati dall’attuazione degli interventi previsti dai PUA e dai PAC è stipulata una apposita convenzione.
La convenzione stabilisce, tra le altre cose, le modalità e tempi di collaudo tecnico amministrativo delle opere di urbanizzazione da realizzarsi in attuazione al piano approvato.
A seguito della comunicazione di fine lavori il soggetto attuatore richiede sopralluogo per la constatazione in contraddittorio della fine lavori e il collaudo delle opere.
A seguito di positivo collaudo tramite determinazione dirigenziale si provvede all’approvazione dello stesso.
Chi può richiederlo:
La domanda deve essere presentata dal soggetto attuatore contestualmente o a seguito dichiarazione di fine lavori delle opere (collaudo finale), o, dove previsto dalla convenzione per ogni fase di realizzazione delle opere (collaudo in corso d’opera).
Come si richiede :
La domanda deve essere presentata al Protocollo del Comune.
L’ufficio preposto provvede a dare comunicazione scritta al richiedente di ogni fase del procedimento sino alla comunicazione finale di avvenuta approvazione e pubblicazione dell’avviso di intervenuta approvazione sul BUR.
Tempi del procedimento:
Ai termini della convenzione urbanistica sottoscritta per l’attuazione degli interventi.
Dove rivolgersi:
Sportello Unico dell’Edilizia, sede municipale di piazza Repubblica n. 1 - 2° piano, telefono 0521 301150, fax 0521 301121, sue@comune.collecchio.pr.it
Orari di apertura al pubblico:
Segreteria -martedì, giovedì e venerdì, ore 9-13 e martedì pomeriggio, ore 15-17;
Tecnici - martedì e venerdì, ore 9-13
Uffici URP e Protocollo
sede municipale di viale Libertà 3 - piano terra
Telefono 0521 30111
Riferimenti legislativi
(Normativa):
LR 24 marzo 2000, n. 20 “Disciplina generale sulla tutela e l’uso del territorio”