Annotazioni varie su istanza di tribunali o studi notarili - Comune di Collecchio

Procedimenti - Comune di Collecchio

Annotazioni varie su istanza di tribunali o studi notarili

Annotazioni varie su istanza di tribunali o studi notarili

Responsabile del procedimento: Margherita Mambrioni, Carmela Musumeci
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Adolfo Dino, Segretario Generale
  • Telefono: 0521 301124
  • Email: segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Generale tramite posta elettronica all'indirizzo segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Stato Civile

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Filippo Botti
  • Telefono: 0521 301202
  • Email: f.botti@comune.collecchio.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Stato Civile

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Filippo Botti
  • Telefono: 0521 301202
  • Email: f.botti@comune.collecchio.pr.it
Descrizione: Annotazioni varie su istanza di tribunali o studi notarili (Separazioni coniugali, Scioglimento/Cessazione effetti civili matrimoni, Interdizioni, inabilitazioni, tutele, amministrazioni di sostegno, istituzione di fondi patrimoniali, modifica di convenzioni patrimoniali ecc.)
Chi può richiederlo: La richiesta viene effettuata dai notai o dai tribunali qualora un atto o una sentenza debba essere annotato su un atto di stato civile del Comune di Collecchio.
A chi è destinato: A tutti i cittadini titolari di atti notarili o sentenze che debbano essere annotate su un atto di stato civile del Comune di Collecchio.
Modalità di Attivazione: istanza di parte
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Su domanda dell'interessato
Come si richiede : Il Tribunale o il Notaio invia richiesta scritta di annotazione specificando l’atto a cui si riferisce. La richiesta può pervenire anche via PEC.
Tempi del procedimento: Senza indugio e comunque entro 30 giorni per il completamento della pratica, salvo problemi dovuti a documentazione incompleta.
Documentazione rilasciata: Estratto dell'atto di stato civile di riferimento, su richiesta
Validità documentazione rilasciata: 6 mesi
Spese a carico dell'utente: Nessuna spesa.
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Nessuna spesa.
Dove rivolgersi: Ufficio Stato Civile, sede municipale di viale Libertà n. 3 - piano terra
Telefono 0521 301230; Fax 0521 301280; civile@comune.collecchio.pr.it
Orario d’apertura:
Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, ore 8.15-13; giovedì, ore 8.15-13.30 e 14.30-17.30; sabato ore 9-12.
Come si raggiunge: viale Libertà, 3 - Collecchio (PR)
Documenti da presentare: Nessuno
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato:: No
Riferimenti legislativi (Normativa): D.P.R. 396/2000
Accesso al Servizio Online Il servizio online è raggiungibile al seguente indirizzo:  NO
Strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso al Tribunale di Parma.
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso al Tribunale di Parma.
Conclusione Con Silenzio Assenso:
Pubblicato il 
Aggiornato il