
Pronto ‘CollecchioInforma’, il nuovo canale WhatsApp del Comune di Collecchio dedicato a garantire un’informazione tempestiva ed efficace ai cittadini.
Il nuovo strumento è stato definito nei contenuti e nella frequenza tenendo conto delle opinioni di quasi cinquecento cittadini che hanno partecipato ad un breve questionario conoscitivo.
In linea con le preferenze espresse, gli iscritti ricevono principalmente ma non solo aggiornamenti sulle iniziative e sugli eventi locali, oltre alle comunicazioni di emergenza.
Le notifiche hanno una frequenza settimanale, oltre alla possibilità di aggiornamenti immediati e più frequenti in casi particolari.
Prevalentemente, il formato dei messaggi veicola brevissimi testi corredati da link che rimandano alle notizie complete sul sito Internet del Comune.
Come funziona
È bene sapere che la trasmissione delle informazioni è unidirezionale, dal Comune di Collecchio all’utente, senza la possibilità di interagire come con tutti gli altri strumenti a disposizione, dalle mail ai telefoni fino all’accoglienza in municipio.
Ovviamente è garantito il pieno anonimato, in quanto i dati personali come numero di telefono, nome e immagine di profilo WhatsApp non saranno visibili agli altri iscritti al canale.
Come iscriversi
Il canale ufficiale del Comune di Collecchio è visibile nella stessa sezione ‘Aggiornamenti’ di WhatsApp: per utilizzare il servizio è sufficiente avere l'applicazione di installata sul proprio smartphone, cliccare sull’icona ‘Aggiornamenti’ nella barra in basso, cercare ‘CollecchioInforma’ e cliccare ‘Iscriviti’.
Per non perdere nessuna notizia è importante cliccare anche sulla campanella in alto a destra che permette di attivare le notifiche.
Per informazioni, contattare l’Ufficio Comunicazione all’indirizzo comunicazione@comune.collecchio.pr.it.