
Confermata anche per il 2025 la convenzione con TEP che consente al Comune di Collecchio di proporre ai cittadini l’abbonamento a tariffa agevolata rivolta ad anziani e adolescenti per circolare con l’autobus come servizio urbano.
‘COLBUS’ è un servizio riservato ai giovani fino ai 18 anni ed agli ultra 65enni i quali, grazie al contributo stanziato del Comune, possono abbonarsi al servizio di autobus urbano approfittando di una tariffa assolutamente simbolica, ovvero soli 10 Euro per la prima emissione e 5 Euro per il rinnovo, per spostarsi con il mezzo pubblico per ben sei mesi all’interno dell’abitato del capoluogo.
- Grazie all’accordo con Tep - spiega l’Assessore alla mobilità Stefano Risoli - confermiamo un servizio apprezzato dai cittadini. L’abbonamento a tariffa super ridotta per circolare con l’autobus è un’occasione per promuovere la mobilità sostenibile ed un servizio importante per i collecchiesi a costi davvero molto competitivi. -
In ragione dello sforzo compiuto dal Comune di Collecchio e grazie alla disponibilità dell’Azienda Tep è stato possibile già negli anni scorsi potenziare il servizio. È infatti ancora più semplice spostarsi tra il quartiere artigianale Campirolo, lo stadio del baseball, la stazione ferroviaria, il Municipio, il CUP, la zona del mercato tra i viali Saragat e Pertini e del centro commerciale. Gli utenti possono sfruttare l’attuale percorso della linea 6 utilizzandolo come autobus urbano ed evitare l’utilizzo dell’auto privata.
Chi intende viaggiare all’interno del circuito urbano, pur non rientrando nelle categorie che possono beneficiare dell’abbonamento a tariffa ridottissima, può acquistare un biglietto orario per corsa singola a 1,00 Euro.
Per informazioni ed abbonamenti: Ufficio Relazioni con il Pubblico, numero verde 800 080482.