Continua la programmazione cinematografica del Teatro Crystal: un progetto speciale che permette di offrire ad un pubblico vasto e diversificato una scelta tra le ultime uscite cinematografiche ad un prezzo accessibile, proponendo una valida alternativa per trascorrere al meglio queste fredde serate d’autunno.
Tre i film proposti, con un doppio appuntamento per ognuno sempre alle 21.15. Si inizia venerdì 22 Novembre con La storia di Souleymane, poi riproposto domenica 24 Novembre, che racconta la vita e le difficoltà di un giovane immigrato a Parigi dalla Guinea.
Il cartellone proseguirà con il doppio appuntamento di venerdì 29 Novembre e domenica 1 Dicembre che vedrà protagonista il film Berlinguer - La grande ambizione, racconto biografico della vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, dal viaggio a Sofia del 1973 fino al discorso della Festa Nazionale dell’Unità di Genova nel 1978.
Ultimi due appuntamenti, entrambi di venerdì 6 e 13 Dicembre, con la proiezione del film Il ragazzo dai pantaloni rosa, pellicola toccante ispirata alla storia vera di Andrea Spezzacatena, che si tolse la vita a causa dei numerosi atti di bullismo subiti a scuola.
L'iniziativa è possibile grazie al patrocinio del Comune di Collecchio e alla collaborazione tra Associazione Bertesca ed ACEC.
Prezzo del biglietto: intero, 6 €; ridotto, 5 € fino ai 14 anni; gratuito fino ai 3 anni.