Coppa Collecchio, gara ciclistica elite e under 23 - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Coppa Collecchio, gara ciclistica elite e under 23

Coppa Collecchio, gara ciclistica elite e under 23

Torna martedì 17 Settembre l’88a edizione della Coppa Collecchio, gara ciclistica internazionale per elite e under 23 con partenza alle 13 da Viale Libertà, di fronte alla sede municipale.

Organizzata dalla G. S. Virtus in collaborazione con il Comune di Collecchio, la competizione conferma il percorso tradizionale, con 145,070 km impegnativi e selettivi e l’arrivo nel medesimo punto di partenza.

 

- Tra le corse dilettantistiche nazionali più prestigiose, - sottolinea la Sindaca Maristella Galli - torna ospite di Collecchio un evento che da decenni è stato capace rinnovarsi nel segno della tradizione, scrivendo pagine memorabili della nostra storia sportiva.

Da quando i primi campioni hanno sfidato le nostre strade, la Coppa Collecchio si è evoluta nel tempo pur difendendo la propria essenza, un ponte verso il futuro per le promesse del ciclismo italiano, dove l’incontro tra gli atleti e il loro pubblico si è rinnovato in un clima di festa.-

 

- Un appuntamento speciale, reso possibile grazie all’Associazione Sportiva G.S. Virtus Collecchio ed all’impegno instancabile dei suoi volontari,- aggiunge l'Assessore allo Sport Tommaso Martinelli - oltre al sostegno dei tanti sponsor che restano al suo fianco, così da promettere ogni anno una manifestazione sempre più ricca e coinvolgente.-

- L’affetto sincero che sprigiona in occasione della Coppa Collecchio è l’insieme dei volti sorridenti, nuovi e ritrovati, che partecipano in gara, sia lungo il circuito come a bordo strada: grazie, perché la Coppa Collecchio siete voi!-

 

In termini di viabilità, l’unica strada chiusa totalmente al traffico sarà lo stesso viale Libertà già dalle ore 9 del mattino e fino alle 18, con la possibilità di usufruire del parcheggio sotterraneo di piazza Europa.

Nelle rimanenti strade interessate dal transito della corsa, ovvero Via Spezia, Strada Conventino, Strada Talignano, Strada Ripa, Via Nazionale, un tratto di tangenziale e Via Scodoncello, la circolazione sarà interdetta unicamente al momento del passaggio della corsa, che prevede in totale undici giri.

In particolare, il transito da Gaiano è previsto solo a partire dal nono giro ed il primo passaggio in strada Ripa è previsto per intorno alle 15.30.

 

Per informazioni: virtuscollecchio@gmail.com

 


Pubblicato il 
Aggiornato il