Per consentire l’esecuzione di lavori da parte di Ireti per la manutenzione della rete gas e fognaria ed il rifacimento della sede stradale nel tratto di via Spezia all’incrocio con via Veneto, si rende necessario apportare alcune modifiche alla viabilità.
La nuova pavimentazione sarà rialzata e realizzata in porfido, in continuità con quella presente in piazza Avanzini, per migliorare la sicurezza del transito e l’impatto estetico complessivo.
Allo scopo di allestire il cantiere in sicurezza, a partire dalla mattina di martedì 25 Giugno sarà chiusa al traffico la circolazione su circa 130 metri di via Spezia, compresi tra piazza Avanzini e il civico 39, prossimo all’incrocio con via Veneto.
I lavori, programmati d’estate per arrecare meno disagio possibile a chi vive e lavora a Collecchio, si concluderanno verso la fine del mese di Agosto con la contestuale chiusura del cantiere in corso sull’edificio ad angolo con via Veneto e la riapertura della via stessa.
Piazza Avanzini resterà accessibile provenendo dal centro, con i posti auto comunque fruibili; allo stesso modo, le residenze e le attività commerciali lungo via Spezia saranno raggiungibili per chi proviene da Fornovo Taro fino al cantiere, così come il parcheggio multipiano e i posti auto presenti.
Nel complesso, sarà sempre garantito l’accesso ai residenti ed ai titolari delle attività presenti, oltre ai mezzi di soccorso e a quelli dedicati alle attività di carico e scarico fino all’area di cantiere. Resta confermata l’abituale modalità di raccolta differenziata.
L’Ufficio Tecnico comunale è a disposizione contattando la Segreteria ai numeri 0521 301 249-225.