Torna anche per il 2024 il ‘GiocASport’, in programma a Collecchio tra il 2 e il 6 Settembre, frutto di un’intesa tra l’Amministrazione Comunale, l’Istituto Comprensivo ‘Ettore Guatelli’, le Società sportive del territorio e non solo.
Si conferma così l’idea di coinvolgere bambini e ragazzi, in particolare quest’anno i nati tra il 2017 ed il 2011, lungo un percorso formativo completo e diversificato capace di coniugare l’educazione motoria con il divertimento.
La proposta educativo-sportiva assicura l’opportunità di sperimentare una vasta scelta di discipline, offrendo ai più giovani l’occasione di conoscere la disponibilità di fare sport sul territorio comunale, così che possano scegliere cosa praticare con maggiore consapevolezza e determinazione.
In questo ambito, è massima l’attenzione del progetto verso bambine e bambini con disabilità, al fine di accoglierli e farli partecipare pienamente alle attività promosse.
Il programma è rivolto prioritariamente ai frequentanti le scuole di Collecchio e si sviluppa all’interno di spazi dedicati quali il Centro Sportivo Mainardi, il PalaLeoni, la palestra ‘Domenico Ori’, l’impianto Baseball e Softball ‘Giannino Zinelli’, l’impianto polivalente ‘Ego Village’, il Centro Civico ‘Casa I Prati’, oltre alle strutture scolastiche.
Le Società sportive protagoniste sono tutte confermate, ovvero Collecchio Baseball e Collecchio Softball, Equipe Sportiva, FlexPoint Academy, Galaxy Volley, Polisportiva il Cervo, il Tennis Club Collecchio, oltre alla new entry del Rugby Noceto FC .
In sintesi, il programma quotidiano prevede, tra le 8 e le 9, l’attività di accoglienza presso la struttura del Centro Sportivo Mainardi seguita dall’avviamento dei partecipanti, suddivisi per fascia di età, verso i diversi impianti e discipline sportive da praticare, guidati dagli allenatori dei centri sportivi collecchiesi e dai docenti di educazione motoria dell’Istituto Comprensivo ‘E. Guatelli’.
Tra le 12.30 e le 13.30, pausa pranzo consumata al ‘Linsolito Bar’ del centro civico ‘Casa i Prati’, ancora seguita dall’attività pomeridiana di educazione motoria; entro le 16.30, infine, la conclusione con riconsegna dei partecipanti alle rispettive famiglie.
L’Amministrazione comunale sostiene lo svolgimento di questa settimana al costo calmierato di 60 Euro complessivi, per agevolare la frequenza delle attività al maggior numero possibile di partecipanti.
► Modulo Iscrizione: obbligatorio
da presentare compilato e firmato, unitamente al certificato medico richiesto
► Modulo Delega: facoltativo, se il ritiro del minore non avviene da parte di chi ha la titolarità genitoriale
da presentare compilato e firmato
⇒ Pagamento
L'avviso di pagamento per 60 Euro totali verrà recapitato direttamente a domicilio
Informazioni: Ufficio Sport del Comune di Collecchio, tel. 0521 301226, sport@comune.collecchio.pr.it