Arriva SPID alla Farmacia Comunale! - Comune di Collecchio

Arriva SPID alla Farmacia Comunale!

SPID al raddoppio: giovedì 2 Maggio dalle 13.30 alle 17.30 è in programma alla farmacia comunale di Collecchio, con sede presso il Centro Commerciale di viale Pertini, una giornata dedicata all’erogazione dell’identità SPID.

Attraverso il servizio farmacia, il Comune di Collecchio vuole garantire ai propri cittadini un doppio canale per ottenere gratuitamente l’identità digitale, essenziale chiave di riconoscimento per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione a livello nazionale, come ad esempio il Fascicolo Sanitario Elettronico, l’INPS e molto altro.

In occasione dell’open day in farmacia sarà sufficiente presentarsi senza appuntamento nella fascia oraria indicata con il proprio documento di riconoscimento valido (carta di identità o passaporto o patente di guida), la tessera con il codice fiscale, l’indirizzo e-mail ed il numero di cellulare personali.

In un futuro prossimo il servizio SPID alla Farmacia comunale diventerà permanente.