L'Amministrazione comunale propone una serie di quattro incontri sui temi del benessere psicofisico e sessuale, relazionale e sociale con la finalità di promuovere un percorso di consapevolezza rivolto a tutta la cittadinanza.
- Il percorso - spiega l’Assessore al Sociale Costanza Guerci - si propone di approfondire la tematica del benessere personale, in particolare quello della sfera sessuale, così come si collega alle relazioni interpersonali, alla crescita, ai rapporti famigliari e lavorativi, dimostrando come la conoscenza e l’informazione possano aiutare a superare i tanti stereotipi che ci troviamo ad affrontare nel nostro quotidiano. -
Gli appuntamenti, ad ingresso libero nella sede di ‘Casa I Prati’, sono curati dalla sessuologa Sonia Trolli di volta in volta coadiuvata da esperti di specifiche tematiche.
Al via il prossimo sabato 6 Aprile alle 15 con un incontro dedicato alla scoperta del proprio benessere psicofisico libero da condizionamenti sociali, insieme all’istruttore Andrea Giuffredi.
Segue sabato 4 Maggio sempre alle 15 un appuntamento con la rete dei professionisti de ‘LaDoppiaElica’ per sensibilizzare alla prevenzione del miglioramento della qualità della vita delle pazienti oncologiche.
Ancora, mercoledì 8 Maggio alle 18 la psicologa del Centro per le Famiglie del Distretto Sud Est Valeria Lo Nardo tratterà del piacere di crescere nella comunicazione tra genitori e figli.
Ed infine, sabato 18 Maggio alle 15, la fisioterapista del pavimento pelvico Elena Bertozzi e l’Associazione ‘La Voce di una è la voce di tutte’ affronteranno il tema delle patologie annesse ai rapporti dolorosi.
Informazioni: Comune di Collecchio, tel. 0521 301226, cultura@comune.collecchio.pr.it