W Carnevale! - Comune di Collecchio

W Carnevale!

Collecchio festeggia il Carnevale 2024 con un programma speciale per bambini e famiglie.

Anteprima di giovedì grasso, in programma per mercoledì 7 Febbraio dalle 16.30 a ‘Casa I Prati’: nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del centro civico come luogo di aggregazione per i più giovani, Emc2 soc. coop in qualità di gestori de 'Linsolito Bar' e AuroraDomus soc. coop del Centro di Aggregazione Giovanile, con il patrocinio del Comune di Collecchio e dell’Azienda Pedemontana Sociale, propongono il primo appuntamento con 'Linsolito Carnevale'.

Ragazze e ragazzi, supervisionati da educatori, troveranno musica, attività e qualcosa da mangiare insieme: la festa è libera ed aperta a tutti.

Pomeriggio di giochi alla Baita degli Alpini per il giovedì grasso: l’8 Febbraio dalle 15.30, tiro a segno e degli anelli, pentolaccia e merenda carnevalesca con sorprese.

In occasione di martedì grasso, il 13 Febbraio prossimo, ancora festeggiamenti: dalle 16.30 sempre  alla baita degli Alpini arriva l’animazione di Magic Roberto, oltre ad un piccolo falò della tradizione e a tante specialità culinarie dolci e salate: dai classici di Carnevale con tortelli al forno, chiacchiere e krafen, agli ‘intramontabili’ torta fritta e salumi, patatine fritte, panino con la salsiccia e vin brulé.

A seguire, dalle 18.30 circa Mago Gigo premierà le mascherine del concorso promosso dalla parrocchia e dalla Proloco di Collecchio.

Le iniziative sono patrocinate dal Comune di Collecchio ed organizzate da Alpini, Circolo Il Colle e Associazione ‘La Treccia’.

Le offerte raccolte saranno destinate a contributo di solidarietà.