Arriva il 14 Gennaio a Collecchio il ‘Mercato dei Saldi’, novità assoluta che apre il calendario dei mercati promossi dal Comune di Collecchio, già concordati con ASCOM Parma per l’anno 2024.
- Nell’ottica di incrementare le occasioni di puro svago per i cittadini, dove poter anche fare shopping divertendosi insieme,- sottolinea l’Assessore al Commercio Roberto Dallavalle - l’Amministrazione comunale ha inteso consolidare l’ottimo rapporto con il Consorzio 'La Qualità dei Mercati' ed il Mercato Alta Qualità ‘Terra dei Gonzaga’, confermando fin da ora ben cinque appuntamenti per il nuovo anno in corso -.
- Si parte con la prima domenica dopo l’Epifania, la novità dedicata ai saldi invernali, per aspettare poi il mercato di primavera del 5 Maggio, seguito a Settembre con i due appuntamenti della Fiera e del fierino, fino al mercato natalizio delle feste. -
Domenica 14 Gennaio dalle 9 alle 19, una trentina di operatori del commercio e dell'ingegno saranno presenti nel centro paese, lungo il tratto di via Spezia compreso tra le rotatorie di viale Libertà e di via Aldo Moro, con bancarelle di abbigliamento e calzature per l’inverno, oggettistica, biancheria per la casa, oltre a stand di manifatture artigianali riuniti in piazza Repubblica.
Per permettere lo svolgimento dell'iniziativa, dalle 6 alle 20 è istituito il divieto di circolazione e di sosta nello stesso tratto di via Spezia occupato dai banchi, mentre entrambe le rotatorie interessate resteranno percorribili.
Nella stessa giornata, fino alle ore 9 resterà consentita la circolazione ai residenti ed agli operatori commerciali del mercato per le operazioni di carico e scarico.
Ancora, in piazza Partigiani d’Italia, il transito sarà consentito ai soli residenti in doppio senso di marcia con accesso da via Giuseppe Garibaldi; ed infine, nel tratto di via Grandi compreso tra via Spezia e via Giacomo Matteotti, il transito sarà consentito ai soli veicoli già muniti di apposito permesso per la ZTL con l’istituzione del doppio senso di marcia ed accesso da via Matteotti stessa.
Si conferma che la farmacia di turno è quella comunale con sede al centro Commerciale di viale Pertini.
Info: Ufficio Commercio , tel. 0521 301261-221; Ufficio Viabilità, tel. 0521 301249-225.