Buone feste a Collecchio! - Comune di Collecchio

Buone feste a Collecchio!

Festività davvero speciali a Collecchio: un calendario ricco di iniziative sostenute e promosse dall’Amministrazione comunale per soddisfare i gusti di tutti, reso possibile grazie anche alla collaborazione ed all’impegno delle associazioni locali, si intensifica con l’avvicinarsi del Natale per raggiungere il prossimo anno.

L’appuntamento è già con il fine settimana del 16 e 17 Dicembre: il sabato, al PalaLeoni dalle 14.30 è pronta l’edizione natalizia della festa dello Sport, per un intenso pomeriggio di esibizioni e sorprese condotto dal duo spericolato 'Io Parlo Parmigiano'; a seguire, un’intera domenica di shopping e divertimento nel centro del paese con le bancarelle del Consorzio 'La Qualità dei Mercati'.

Antivigilia al teatro Crystal con il concerto di Natale, che vedrà in scena il Complesso musicale ‘Città di Collecchio’ e l’ensemble vocale ‘Vox Canora’ insieme alla band di voci e percussioni ‘Parma Brass’: ingresso a 10 Euro, devoluto a sostegno del Centro Antiviolenza di Parma, per apprezzare un programma di canti natalizi tradizionali e di musiche dai repertori spiritual e gospel.

E non sarebbero feste di Natale senza cinema: tutte prime visioni al Crystal, dove a partire dal 21 Dicembre si alterneranno ad orari pomeridiani e serali i film di animazione ‘Wish’ e ‘Prendi il volo’, il nuovissimo ‘Wonka’ con Timothée Chalamet, ‘One life’ con sir Anthony Hopkins e ‘Un colpo di fortuna’, ultima fatica di Woody Allen.

La musica non si spegne neanche a Capodanno, con un concerto speciale per i collecchiesi: lunedì 1° Gennaio alle ore 11.30 all’Auditorium Paganini, la Filarmonica Arturo Toscanini ed il Coro del Teatro Regio di Parma propongono la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven. Nell’occasione, i residenti del Comune di Collecchio potranno assistere all’esecuzione al prezzo speciale di 35,00 Euro per acquisti entro il 20 Dicembre: il costo include il biglietto ed il brindisi con panettone a fine concerto, oltre al servizio navetta di andata e ritorno da Collecchio all'Auditorium nel caso si arrivi almeno a venticinque adesioni.

Ad affiancare i singoli eventi, sono in corso due iniziative aperte fino alla Befana: la tradizionale proposta artistica Che Natale in Vetrina!, con oltre duecento sessanta disegni, realizzati dai bambini delle classi prime e seconde della scuola primaria di Collecchio, che arricchiscono le vetrine delle attività commerciali pronti per essere votati dai clienti; la seconda attesa edizione di ‘Un pensiero per la Pace’, che promuove fino al prossimo 6 Gennaio la raccolta di disegni e di pensieri all’interno della Capanna della Natività, realizzata a grandezza naturale presso la Baita degli Alpini.

L'Amministrazione comunale coglie l'occasione per augurare Buone Feste.