Lunedì 1° Gennaio alle ore 11.30 all’Auditorium Paganini, la Filarmonica Arturo Toscanini ed il Coro del Teatro Regio di Parma propongono la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven, opera tra le più conosciute al mondo diretta per l’occasione da Enrico Onofri.
La sinfonia, eseguita per la prima volta a Vienna il 7 maggio 1824, si differenzia dalle otto che l’hanno preceduta per il dialogo tra più temi e voci. A conclusione di un ideale cammino, nel fermare il brillante raggio racchiuso dall’Ode di Schiller i cui versi inneggiano alla libertà e alla pace, Beethoven lo trasforma con la lente della sua Arte per illuminare l'umanità.
Al termine del concerto si alzeranno i calici di tutti i presenti per un brindisi al Nuovo Anno con champagne e panettone.
Un concerto speciale per i residenti del Comune di Collecchio che, nell'ambito della convenzione tra la Fondazione ‘La Toscanini’ e l’Unione Pedemontana Parmense, potranno assistere all’esecuzione al prezzo speciale di 35,00 Euro.
Il costo include il biglietto oltre al servizio navetta di andata e ritorno da Collecchio all'Auditorium, nel caso si arrivi almeno a venticinque adesioni.
L’acquisto dovrà avvenire entro il 20 Dicembre 2023, fino ad esaurimento dei posti riservati all’iniziativa.
Per effettuare prenotazione e pagamento, occorre scaricare il modulo di iscrizione con allegata la distinta di pagamento tramite bonifico, da inviare compilato a cultura@comune.collecchio.pr.it
È bene sapere che il mancato raggiungimento del numero di adesioni per avere la navetta non è motivo di rinuncia e quindi di rimborso dei biglietti già acquistati.
Informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Collecchio, tel. 0521 301226, cultura@comune.collecchio.pr.it