Che Natale in vetrina! - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Che Natale in vetrina!

Che Natale in vetrina!

Dopo il successo delle passate edizioni, ritorna dall’8 Dicembre al 6 Gennaio ‘Che Natale in Vetrina!’, l’ormai tradizionale iniziativa artistica patrocinata dal Comune di Collecchio, promossa dal Centro Commerciale Naturale ‘Vivere Collecchio’ e realizzata tramite Ascom.

Per tutto il periodo festivo, le vetrine delle attività commerciali del CCN aderenti all’iniziativa saranno arricchite da oltre duecento sessanta disegni realizzati dai bambini delle classi prime e seconde della scuola primaria dell’Istituto ‘Ettore Guatelli’ di Collecchio, con temi ispirati ai negozi stessi.

Clienti e curiosi potranno votare il disegno preferito tra quelli esposti e le classi che avranno raccolto più voti riceveranno dei buoni acquisto per materiale didattico offerti dal CCN stesso.

Per votare sarà possibile utilizzare le schede a disposizione all’interno dei negozi oppure inviare una mail all’indirizzo info@viverecollecchio.com, indicando il codice numerico e la classe di appartenenza riportati sul disegno prescelto.

 

Novità assoluta di quest’anno, nasce in parallelo il progetto ‘Nonno, raccontami una favola di Natale!’ in collaborazione con Abs Assistenza alla Famiglia di Collecchio e rivolto alle classi terze, quarte e quinte della primaria che si sono dilettate a preparare una favola a tema natalizio.

Sogni di bambini, voci dei nonni: le favole intergenerazionali saranno presentate e interpretate da nonni e nonne collecchiesi giovedì 21 Dicembre presso Abs Assistenza alla Famiglia Collecchio con l’obiettivo di recuperare le relazioni e la solidarietà tra le generazioni, riconoscendo il ruolo preminente ed insostituibile dei nonni nella vita delle bambine e dei bambini.

 

L'elenco delle attività aderenti in allegato.


Pubblicato il 
Aggiornato il