Festa dello Sport 2023 - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Festa dello Sport 2023

Festa dello Sport 2023

Collecchio sportiva è un patrimonio unico, fatto di atleti che portano alto il nome di Collecchio nel mondo e di tante federazioni che la propongono costantemente come sede di importanti tornei, anche di livello nazionale.

Non poteva mancare l’atteso appuntamento con la Festa dello Sport, quest'anno in versione speciale natalizia: a fianco delle premiazioni e dei riconoscimenti ad atleti e squadre che si sono distinti per meriti sportivi, è organizzato un intenso pomeriggio di esibizioni e sorprese in programma per sabato 16 Dicembre, condotto in modo divertente e spericolato da 'Io Parlo Parmigiano'.

Un’occasione di festa per bambini e famiglie dedicata allo spirito sportivo più autentico, che permetterà anche di conoscere da vicino le diverse discipline praticate a Collecchio.

 

A partire alle 14.30, dopo i saluti istituzionali delle autorità, sono in programma le introduzioni dei due super ospiti, Sal Varriale, noto giocatore ed allenatore di baseball e dirigente sportivo italiano, e Andrea Aiello, storico pallavolista già impegnato nella vita pubblica della città di Parma.

L’avvio della festa si avrà con la presentazione delle società e le attività collettive delle squadre dei bimbi impegnati nel percorso sportivo a squadre, dal pre calcio al mini basket e mini volley fino al mini softball-baseball.

Durante il pomeriggio nello spazio centrale si alterneranno diverse esibizioni di ginnastica artistica, danza, hip hop e judo, alle premiazioni delle squadre e degli atleti che si sono distinti nelle rispettive discipline.

Ovviamente da non perdere le incursioni del ‘terribile’ duo di ‘IO PARLO PARMIGIANO’!

 

L’edizione 2023 della Festa dello Sport si svolgerà per la prima volta al Palazzetto 'L. Leoni' di via Don Minzoni a partire dalle 14.30 ed è ad ingresso libero!

E le sorprese non finiscono: per appassionati e curiosi, nell'adiacente Palestra Ori a partire dalle 15 è aperta a tutti la 'Festa della Bicicletta', con show di free style, MTB e BMX, con musica e tanto altro!


Pubblicato il 
Aggiornato il