Novità e tradizione: fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Collecchio è in arrivo la prima edizione de ‘LACROCE_extralarge’, marchio di garanzia per una serie di nuovi eventi pensati per affiancare il già ricco programma che ruota intorno al Luna Park e al Mercato della fiera.
Al via venerdì 15 Settembre, la Proloco di Collecchio organizza nell’area a parcheggio ex Giardinetto un’iniziativa gourmet di street food: stand gastronomici di qualità che proporranno primi piatti, carne, pesce, torta fritta e salume, panini d’autore, cocktail e birra artigianale. La zona sarà allestita con tavoli apparecchiati e decorati da centri tavola luminosi, dove sarà possibile cenare sotto le stelle accompagnati da un piacevole sottofondo musicale.
La manifestazione si svolgerà per l’intero fine settimana e parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza: venerdì 15 dalle ore 18 alla mezzanotte, mentre sabato 16 e domenica 17 tutto aperto già dalle 11 del mattino per l’intera giornata.
Nel week end clou della Sagra, ancora sabato 16 e domenica 17 Settembre dalle 9 del mattino fino al tramonto, la centralissima zona di piazza Europa, piazzetta Fraternità e corso Eguaglianza si trasformerà in una sorprendente area wellness per il benessere.
Una ventina di operatori saranno a disposizione per consulti e trattamenti individuali, dai massaggi ai trattamenti olistici e alla riflessologia plantare, e molto altro: due giorni di attività gratuite o a donazione libera, incontri, dimostrazioni e laboratori, per tutti coloro che desiderano approfondire questi temi.
Infine, una cena benefica a cielo aperto, organizzata lungo il viale della Libertà, aprirà il fine settimana del fierino.
Venerdì 22 Settembre alle 20 ancora la Pro Loco Collecchio, in collaborazione con il Comune di Collecchio e con il sostegno degli imprenditori locali allestirà una tavolata colorata e divertente di cinquantacinque metri, pronta per accogliere fino ad un massimo di duecento persone.
Il costo della cena è 50 Euro a testa e comprende aperitivo, tortelli artigianali, punta ripiena al forno con contorno di patate e insalata di pomodori, variazione di crostate, caffè, vino e acqua.
Per consentire lo svolgimento dell’evento è istituito il divieto di transito su Viale Libertà, nel tratto compreso tra Via Matteotti e la rotatoria all’incrocio con Via Spezia, dalle ore 9 alle ore 24 dello stesso venerdì 22 Settembre (Ordinanza n. 132/2023 in allegato).
Per informazioni e prenotazioni, contattare il 348 5682906: il ricavato sarà destinato al progetto 'Insieme con te' per il nuovo Centro Oncologico di Parma.