Torna la rassegna cinematografica estiva organizzata dal Comune di Collecchio e realizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale ‘La Bertesca’, ‘Giara Image’ e Pro Loco Collecchio.
Dodici appuntamenti con inizio alle 21.15, otto dei quali sono in programma al parco 'Fortunato Nevicati' mentre gli altri quattro sono attesi in alcune frazioni, nell'ordine a Gaiano, Lemignano, San Martino Sinzano ed Ozzano Taro.
Svagarsi, ridere, commuoversi e riflettere all’aria aperta: una selezione dei migliori titoli delle recenti stagioni cinematografiche, pensata per soddisfare preferenze diversificate, è pronta per la proiezione nelle sere del mercoledì e del giovedì a partire dal 15 Giugno.
Novità importante per l’edizione di quest’anno, fortemente voluta dall’Amministrazione, saranno le brevi introduzioni condotte da esperti, a preambolo di alcuni film incentrati su temi particolarmente attuali e delicati.
In caso di pioggia, gli spettacoli saranno annullati.
Giovedì 15 Giugno
IL PIACERE È TUTTO MIO
Commedia, 1h 37’
Un'insegnante in pensione, vedova, si rivolge a un'agenzia di gigolò e sceglie di incontrare Leo Grande. Tra i due nascerà un rapporto di fiducia che porterà Nancy a riscoprire se stessa.
Mercoledì 21 Giugno
ERNEST E CELESTINE - L'AVVENTURA DELLE 7 NOTE
Animazione, 1h 20’
Una storia poetica e commovente su una grande amicizia e l'amore per la musica.
Giovedì 29 Giugno
WOMEN TALKING - IL DIRITTO DI SCEGLIERE
Drammatico, 1h 44’
Adattamento cinematografico del romanzo ‘Donne che parlano’ di Miriam Toews, è il racconto di un gruppo di donne che prende in mano la propria vita e di un cambiamento culturale epocale, finalmente in atto.
Mercoledì 5 Luglio (Gaiano - Piazza)
MAIGRET
Drammatico, 1h 29’
Una ragazza di provincia, giunta a Parigi piena di speranze, viene uccisa, e il commissario Maigret, interpretato da Gérard Depardieu, che non conosce neppure l'identità della giovane, ha il compito di individuare il colpevole senza conoscere neppure l’identità della giovane.
Giovedì 6 Luglio
LIVING*
Drammatico, 1h 42’
Un uomo londinese degli anni '50 deve affrontare un'ultima pratica lavorativa prima di combattere con una malattia terminale. Remake del capolavoro di Kurosawa.
* In collaborazione con Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino, AVIS e AVOPRORIT
Mercoledì 12 Luglio (Lemignano - Campo di Calcetto)
JOHN WICK 4
Azione, 2h 49’
John Wick è tornato e trova una via per sconfiggere la Gran Tavola, ma prima di guadagnare la libertà, deve affrontare un nuovo nemico.
Giovedì 13 Luglio
ASTOLFO*
Commedia, 1h 37’
Astolfo è un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, viene sfrattato dal suo appartamento e ripara nella vecchia casa di famiglia, dove incontra Stefania e si innamora.
* In collaborazione con Azienda Pedemontana Sociale e Casa degli Anziani di Collecchio
Mercoledì 19 Luglio (San Martino Sinzano - Campo Sportivo)
DUNGEON AND DRAGONS - L'ONORE DEI LADRI
Fantasy, 2h 14’
Lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un'avventura divertente e ricca di azione.
Giovedì 20 Luglio
ALCARRAS*
Drammatico, 2h
Nella campagna assolata della Catalogna, la famiglia Solé vive e coltiva da decenni un vasto frutteto che gli era stato offerto dopo la guerra civile dai proprietari, i Pinyol. Potrebbe essere l’ultima volta.
* In collaborazione con le Aziende e le Associazioni agricole del territorio
Mercoledì 26 Luglio (Ozzano Taro, Campo Sportivo)
IL GATTO CON GLI STIVALI 2 - L’ULTIMO DESIDERIO
Animazione, 1h 40’
Il Gatto con gli Stivali ha appena scoperto di aver esaurito otto delle sue nove vite, e ha incontrato un Lupo Cattivo che gli ricorda come, a questo giro, anche lui dovrà morire. Riuscirà a vivere nuove avventure?
Giovedì 27 Luglio
DELTA*
Drammatico, 1h 45’
Il Delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Due uomini si affrontano tra le nebbie scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi.
* In collaborazione con Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Giovedì 3 Agosto
UN UOMO FELICE
Commedia, 1h 29’
Una commedia, che affronta con intelligenza e ironia temi attualissimi e mette alla berlina i tanti pregiudizi che ancora circondano l'identità di genere.
Ingresso: 5 Euro; 3,5 Euro per film in promo 'Cinema Revolution'
INFO: 338 77 98649