
Domenica 7 Maggio prossimo la FIAB Parma Bicinsieme, in collaborazione con il Gruppo RAMIOLA 2021 e la Società di Pesca Sportiva La Cagnola, con il patrocinio dei Parchi del Ducato e dei Comuni di Collecchio, Fornovo e Medesano, organizza una biciclettata per promuovere il percorso ciclo-escursionistico ad anello, che tocca i tre Comuni attraversati dal fiume Taro.
Una bella domenica da vivere insieme all’insegna dello sport e della natura: la pedalata si svolgerà in completa sicurezza, attraverso un percorso all’interno del Parco del Taro lungo la variante della Via Francigena tra Collecchio e Fornovo e il tracciato originale della stessa Via Francigena che collega Ramiola a Felegara, fino ai laghi della Cagnola a Medesano.
Unica eccezione, l’attraversamento del ponte di via Solferino che collega Fornovo a Ramiola, che avverrà con la scorta della Polizia Locale Bassa Val Taro.
Ritrovo ed iscrizioni previste alle ore 9.30 alla Corte di Giarola, dove si tornerà all’arrivo, con partenza programmata per le ore 10.
Partiti da Giarola si raggiungerà Fornovo verso mezzogiorno, dov’è prevista la pausa pranzo dopo una visita guidata alla Pieve di Santa Maria Assunta.
A seguire, si ripartirà alla volta dei laghi della Cagnola, dove saremo accolti dai volontari dell’omonima Associazione per un punto ristoro, prima di fare rientro a Giarola.