Rassegna d'Arte - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Rassegna d'Arte

Rassegna d'Arte

Inaugura giovedì 20 Aprile alle 18 nella sede del Circolo 'Il Colle' una rassegna d'arte per celebrare i primi cinquant’anni di attività.

 

Con l'evento artistico si porta alla luce la naturale vocazione dei suoi volontari, capaci di continuare nel tempo a disseminare bellezza.

Non è forse bello nel senso più puro portare avanti un impegno corale, agendo per assicurare un aiuto nella difficoltà o per condividere la gioia di stare insieme, sempre restituendo il sorriso a coloro che si riesce a raggiungere?

E quanto può essere bello veder riconosciuto il proprio esempio dai più giovani, pronti a raccogliere il nostro testimone e a seguirci con la medesima luce negli occhi?

Ed ecco che attraverso le tante espressioni dell’Arte, non a caso qui rappresentate da personalità  locali anche alla loro prima esposizione, possiamo cogliere il senso del viaggio di questa importante realtà associativa: ciò che c’è di bello è con gli altri e per gli altri.

Agli organizzatori ed agli artisti in mostra un ringraziamento particolare per aver contribuito ad un percorso espositivo tutto collecchiese, specchio di una storia associativa già lunga ma non certo al termine che rende merito al miglior volontariato civico.

 

La rassegna resta aperta al pubblico ad ingresso libero: nei giorni feriali, il 21, 22, 28, 29 Aprile e 4, 5, 6 Maggio, dalle 15 alle 18.30; neii gironi festivi, il 23, 25, 30 Aprile e 1° Maggio , dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.


Pubblicato il 
Aggiornato il