Lavori privati in via Veneto - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Lavori privati in via Veneto

Lavori privati in via Veneto

Per consentire l’esecuzione di lavori privati per la manutenzione straordinaria dell’edificio al numero civico 2 di via Veneto, all’angolo con via Spezia, si rende necessario apportare alcune modifiche alla viabilità.

 

Allo scopo di allestire il cantiere in sicurezza, con spazi adeguati a macchinari ed attrezzature e zone riservate al passaggio dei pedoni, a partire dalle ore 8.00 di mercoledì 1° Marzo 2023 la circolazione su via Veneto sarà chiusa al traffico in entrata da via Spezia.
Contestualmente, accedendo dall’incrocio con via XXVII Aprile e via Carrega, il tratto di via Veneto compreso tra corso Eguaglianza e via Spezia sarà percorribile in doppio senso per tutta la durata dell’intervento.


L’organizzazione del cantiere permetterà sempre l’accesso ai residenti ed ai titolari delle attività presenti, oltre ai mezzi di soccorso e della raccolta differenziata e a quelli dedicati alle attività di carico e scarico fino all’area di cantiere.

In particolare è allestito un unico punto di raccolta differenziata, ricompreso tra i civici 14 e 16 di via Veneto, dove gli utenti interessati dal cantiere dovranno conferire i rifiuti, seguendo le consuete regole di esposizione: sacchi gialli di plastica nella zona riservata, sacchetti di organico e carta in cassonetti comuni dedicati, oltre ai bidoncini grigi per rifiuti indifferenziati da ritirare dopo la vuotatura a cura di ogni utente.

È importante sapere che la modifica riguarda esclusivamente i residenti in via Veneto tra il civico n. 1 ed il civico n. 14 compresi (volantino in allegato).

 

Specifiche necessità che eventualmente emergessero durante lo svolgimento dei lavori saranno affrontate con la collaborazione dell’Ufficio Tecnico comunale per garantire soluzioni adeguate ed il più possibile tempestive.
Nonostante l’impegno complessivo richiesto dall’intervento preveda un periodo di lavori intorno ai diciotto mesi, le modifiche alla viabilità si confermano temporanee (mappa semplificata in allegato).

Confidando nella vostra comprensione rispetto ai disagi, l'Ufficio tecnico comunale è a disposizione per segnalazioni o chiarimenti al numero 0521 301 250.


Pubblicato il 
Aggiornato il