Nuova stagione lirica al Teatro Crystal - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Nuova stagione lirica al Teatro Crystal

Nuova stagione lirica al Teatro Crystal

Grande attesa per il ritorno della stagione lirica collecchiese, un piccolo gioiello del teatro Crystal con due appuntamenti ad ingresso gratuito, scelti nell’ambito della migliore tradizione musicale del bel canto.

 

Al via sabato 4 Marzo alle 21 con ‘Elisir d’amore' di Gaetano Donizetti, per la regia di Bruno Stori, al pianoforte Luca Leonetti.

Opera in due atti,  fu da subito molto amata per l'inventiva melodica donizettiana, capace di coniugare la vena buffa con una velata malinconia, come nella sua aria più celebre ‘Una furtiva lagrima’.

A seguire, sabato 11 Marzo sempre alle 21, andrà in scena ‘Cavalleria Rusticana’ di Pietro Mascagni, per la regia di Donatella Saccardi, al pianoforte Luca Leonetti.

L'opera, in un unico atto, è tratta dalla novella omonima di Giovanni Verga ed è considerata una delle più rappresentative opere veriste.

 

Durante entrambe le rappresentazioni, al cast degli interpreti si affianca la ‘Corale Il Pellegrino di Pellegrino Parmense diretta dal Maestro Gregorio Pedrini, mentre in occasione della messa in scena della ‘Cavalleria Rusticana’ si unirà anche la Corale lirica Valtaro’ di Borgo Val di Taro diretta dal Maestro Giovanni Chiapponi.


Pubblicato il 
Aggiornato il