La fibra ottica ultraveloce di Open Fiber è disponibile sul territorio comunale di Collecchio.
In costante collaborazione con l’Ufficio Tecnico comunale, la società ha consegnato a cittadini ed imprese una rete FTTH, ovvero cosiddetta ‘fibra fino a casa’, per abilitare tutti i servizi digitali di ultima generazione.
Nell’ambito del territorio comunale sono oltre 7310 le unità immobiliari connesse attraverso un’infrastruttura che si sviluppa per circa 70 chilometri, dei quali circa l’80% realizzati mediante il riutilizzo di cavidotti e reti sotterranee o aeree già esistenti.
È importante sapere che Open Fiber si è occupato di costruire la reta ma non vende direttamente i servizi in fibra ottica: i cittadini interessati possono verificare direttamente sul sito Open Fiber (QUI) la copertura del proprio numero civico, individuare il piano tariffario preferito e contattare a propria scelta uno degli operatori disponibili sul mercato con cui concordare i termini contrattuali e iniziare a navigare ad ultra velocità, impossibile da raggiungere con le attuali reti in rame o miste fibra-rame.
Quando il cliente finale ne farà richiesta, sarà l’operatore selezionato a contattare Open Fiber, che a sua volta fisserà un appuntamento con l’utente con l’obiettivo di portare la fibra ottica dal pozzetto stradale fin dentro la sua abitazione.
Al termine dell’operazione, l’utente potrà usufruire di molteplici servizi innovativi come lo streaming online in HD e 4k, il telelavoro, la telemedicina, i servizi avanzati della Pubblica Amministrazione e di tante altre opportunità generate dalla rete FTTH.
Per maggiori informazioni o assistenza tecnica: https://openfiber.it/contattaci