Taro-Taro Story 2022 - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Taro-Taro Story 2022

Taro-Taro Story 2022

In occasione della sua 15^ edizione, il Taro-Taro Story presenta un doppio appuntamento per le serate del 22 e del 23 Luglio all’interno della Corte di Giarola, con ingresso ad offerta libera, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino e al Nuovo Centro Oncologico di Parma.

Gli appuntamenti sono organizzati con la fattiva partecipazione dei volontari dell'AAVV e delle associazioni 'Verso il Sereno', 'Intercral Parma' e 'Angeli in moto', irrinunciabili collaboratori dell'Oncologia dell'Ospedale di Parma.

 

Due sere danzanti con un programma musicale per tutti i gusti e le età, dalla disco anni ’70 e ’80 del venerdì alle sonorità anni ’90 e la dance generation del sabato.

Entrambe le serate propongono dalle 19.30 stand gastronomici con ben sei food track di cucina parmigiana, pesce di mare, hamburger, panini, torte e dolci, gelateria e tanto altro, insieme al servizio bar, con birreria e cocktail, e qualche bancarella di curiosità.

 

- Un appuntamento attesissimo - sottolinea la Sindaca Maristella Galliche consente a tutti gli appassionati di recuperare l'occasione di divertirsi e ballare insieme in nome della vera solidarietà, per il quale ringrazio gli organizzatori e i sostenitori, anche a nome del Presidente Agostino Maggiali dell'Ente Parchi del Ducato. -

- Conosciamo l'eccezionalità del mondo del volontariato e l'eccellenza della nostra sanità pubblica, nello specifico quella dell'Oncologia dell'Ospedale Maggiore di Parma, per i quali l'Amministrazione comunale di Collecchio intende dar seguito ad ulteriori iniziative benefiche, a garanzia di un dovuto e condiviso sostegno alla missione che portano avanti con dedizione e professionalità, ciascuno per il proprio ruolo -. 

 

Concorde il direttore dell'UOC dell'Oncologia dell'Ospedale di Parma, professor Francesco Leonardi - Ero presente personalmente alla prima edizione del Taro Taro Story a Giarola e sono testimone diretto dello spirito e dello slancio disinterressato con cui si è realizzato un evento unico, capace di coniugare divertimento ed impegno. -

- Una dedizione mai venuta meno in questi quindici anni, soprattutto grazie all'operato convinto dei tantissimi volontari il cui immutato valore resta indispensabile ed esemplare -. 

- Per parte nostra, in un momento storico di grande sviluppo per tutto ciò che potrà potenziare l'area dell'oncologia, dell'ematologia e della radioterapia, dagli spazi ai percorsi di prossimità delle cure, impegneremo il ricavato nel miglioramento ulteriore della qualità della nostra accoglienza, assolutamente sostanziale per la nostra tipolgia di pazienti, oltre che nella strumentazione e nella ricerca.-

 

- L'Assistenza Volontaria del territorio, - aggiunge il Vicepresidente Gianpaolo Fanti anche in ragione del recente periodo particolarmente difficile, viene spesso associata all'angosciosa corsa di un'ambulanza a sirene spiegate -.

- Sono le occasioni come la doppia festa del Taro Taro che ci permettono di ricevere sì ossigeno per le nostre risorse e, al tempo stesso, di farci conoscere come comunità di donne e di uomini convintamente impegnati nella cura delle necessità più urgenti dei nostri concittadini - .

- Anche stavolta saremo al servizio della sicurezza dei partecipanti, orgogliosi di rappresentare una parte di quel 'sistema Parma' del volontariato, conosciuto e apprezzato a livello regionale. -

 

L’evento è patrocinato dal Comune di Collecchio e dall’Ente Parchi del Ducato ed è realizzato in collaborazione con Bar Stazione Collecchio e grazie a: IREN, Centro Grafico Collecchio, VAL.FE.R., Ciro De Luca, Equivalenza Parma, Caseificio Bertinelli Fidenza, Hotel Pineta Collecchio, Protec Collecchio e Mamasun Collecchio.


Pubblicato il 
Aggiornato il