Raccolta fondi per tecnologia scolastica - Comune di Collecchio

Raccolta fondi per tecnologia scolastica

Con la scuola e per la scuola, a fianco delle nuove generazioni: il Comune di Collecchio in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ‘E. Guatelli’ istituisce una raccolta fondi per l’acquisto di due laboratori mobili digitali, con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo responsabile delle tecnologie informatiche nella didattica della scuola primaria.

Nello specifico si tratta di due carrelli allestiti con un set flessibile di tablet e portatili che arrivano direttamente in aula per programmi ed usi differenziati.

L’intenzione è quella di consentire un più diffuso utilizzo della tecnologia integrata con le attività disciplinari, - spiega l’Assessore alla Scuola ed all’Innovazione Tecnologica Michela Comani - per sostenere una didattica aggiornata alle esigenze ed agli obiettivi della scuola attuale e connessa anche con i percorsi di supporto agli alunni con bisogni educativi speciali. -

- In quest’ottica, l’Amministrazione si avvale di un fondo alimentato da donazioni di cittadini, imprese, istituzioni ed ogni soggetto pubblico o privato che ne condivida di volta in volta le finalità, - aggiunge la Comani - collegato ad uno specifico conto corrente bancario garantito dalla Fondazione Munus, sul quale fare confluire le donazioni in assoluta sicurezza -.

Per il progetto dei due laboratori mobili l’obiettivo da raggiungere è di 25.000,00 Euro: chiunque intenda partecipare con qualsiasi cifra può utilizzare il conto corrente bancario intestato a MUNUS Fondazione di Comunità di Parma Onlus, codice iban IT 76 C 06230 12700 000041865178 con causale ‘erogazione liberale - laboratorio mobile’.

È importante sapere che verrà riconosciuta una detrazione d’imposta su quanto donato sia dalle persone che dalle imprese.