Gruppi di cammino - Comune di Collecchio

Gruppi di cammino

Gruppi di cammino a Collecchio: fino al 31 Maggio riprende il progetto di UISP Parma, confermato dall’Assessorato allo Sport per i cittadini collecchiesi.

La proposta consiste nel camminare insieme due volte la settimana lungo itinerari prestabiliti tra il parco Nevicati, i boschi di Carrega, la Corte di Giarola e le zone pedonali e ciclabili del territorio, accompagnati da un tecnico educatore Uisp.

La partecipazione è aperta ai cittadini maggiorenni, non particolarmente allenati ma in grado di affrontare un’oretta di passeggiata.

L’organizzazione prevede che alla data prestabilita ci si ritrovi in un luogo concordato all’interno del capoluogo, segnalato anche attraverso un calendario di uscite condiviso tra i partecipanti,  percorrendo l'itinerario deciso in modo tale da permettere anche a gruppi molto eterogenei di camminatori di poter stare insieme.

L’idea è di strutturare un programma di appuntamenti con itinerari di difficoltà progressiva, nel rispetto dei basilari principi di allenamento, accompagnando le persone a migliorare la propria resistenza e velocità di cammino senza però richiedere prestazioni inadeguate ai presenti.

Per partecipare all'attività, che sarà svolta nel rispetto dell'attuale normativa anti Covid, occorrono la tessera UISP, al costo annuale di 12 Euro, ed il certificato medico per attività non agonistica.

Il dettaglio specifico della proposta per Collecchio sono riportate nell locandina in allegato.