'Collecchio settant’anni di immagini' - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

'Collecchio settant’anni di immagini'

'Collecchio settant’anni di immagini'

Prosegue la rassegna fotografica ‘Collecchio settant’anni di immagini’ che resterà aperta fino al 6 Gennaio 2022 nella sede del Circolo ‘Il Colle’.

 

Ancora una volta il Circolo ‘Il Colle’ regala alla comunità collecchiese un’occasione speciale per conoscere le proprie radici, recuperare ricordi preziosi e scoprirsi così custode di inesauribili risorse.

Grazie ad un’attenzione particolare verso il territorio, ‘Il Colle’ continua nel tempo a proporre percorsi artistici di ampio respiro capaci di testimoniare il legame tra le generazioni che hanno partecipato alla vita ed allo sviluppo di Collecchio.

Ed in questo senso, la raccolta fotografica dedicata al paese ed ai suoi protagonisti racconta attraverso la potenza delle immagini l’impegno esemplare di donne e di uomini che hanno segnato settant’anni di storia locale, lasciando un’eredità inestimabile a coloro che li hanno seguiti: dal Gruppo Alpini all’AVIS, dall’A.vo.pro.ri.t. all’Assistenza Volontaria, dalla Casa degli Anziani al Complesso Musicale ‘Città di Collecchio’ fino alle eccellenze sportive, alla parrocchia, alle associazioni in genere ed a ‘Il Colle’ stesso.

Un patrimonio, quello in mostra, sintetizzato nei ritratti delle persone che in passato come oggi rappresentano il nostro vero tesoro, fondamenta di una collettività vivace, unita e pronta a sacrificarsi per gli altri.

 

L’appuntamento è senz’altro da non perdere, alla ricerca di curiosità del passato e soprattutto in omaggio a tutti i suoi protagonisti, con la gratitudine dovuta a chi semina per il futuro.


Pubblicato il 
Aggiornato il