Formazione all'estero per giovanissimi di Collecchio - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Formazione all'estero per giovanissimi di Collecchio

Formazione all'estero per giovanissimi di Collecchio

L’Amministrazione comunale di Collecchio conferma anche quest’anno l’impegno ad attivare percorsi di formazione all’estero destinati ai giovani dai 15 ai 19 anni residenti a Collecchio e frequentanti le scuole superiori.

 

Il progetto consente di offrire ai giovani meritevoli del territorio un’occasione per sviluppare la conoscenza e la comprensione della diversità culturale e linguistica europea e del suo valore e aiuta ad acquisire le competenze di base necessarie per la vita e le competenze necessarie ai fini dello sviluppo personale, dell’occupazione e della cittadinanza europea attiva.

Per il tredicesimo anno consecutivo, anche quest'anno la Fondazione Intercultura, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Collecchio, riserva una borsa di studio del valore di € 4.000,00 a parziale copertura per un soggiorno estivo in Danimarca, Irlanda, Regno Unito, Russia e Spagna.

 

Per partecipare all’assegnazione della borsa di studio è necessario iscriversi on line attraverso il sito Intercultura entro e non oltre il 20 Gennaio 2022, specificando per quale borsa si intende concorrere. Non può partecipare chi ha già vinto precedentemente.

 

Per maggiori informazioni:

Alicia Carrillo Heredero, referente del Centro Locale Intercultura di Parma, tel. 348 5918624 oppure Intercultura al numero 0577 900001 o scrivere a borsedistudio@intercultura.it


Pubblicato il 
Aggiornato il