'Un bacio e mille ancora' - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

'Un bacio e mille ancora'

'Un bacio e mille ancora'

Aperta al Centro Culturale Villa Soragna fino alla fine di Ottobre la mostra d’arte ‘Un bacio e mille ancora’, esito del concorso nazionale di opere inedite promosso dal Comune di Collecchio.

Dedicata al tema del bacio nella sua più ampia accezione, l’esposizione è un tributo a quel gesto così intimo ed unico capace di incidere sulla realtà personale, modificando il corso del tempo o addirittura della storia.

Dal bacio tra madre e figlio a quello fra innamorati fino al tradimento di Giuda, il percorso di mostra vuole rappresentare un’intensa occasione di riflessione, in particolare alla luce della pandemia sanitaria che ha stravolto le nostre abitudini nel modo di guardarci e di avvicinarci reciprocamente.

 

Il percorso di mostra, che include gli inediti del concorso, propone alcune importanti opere selezionate fra quelle presenti sul territorio regionale, provenienti da musei  pubblici e da collezioni private, di artisti particolarmente significativi quali Cecrope Barilli, Daniele De Strobel, Antonio Benini, Gaetano Tassi, Francesco Scaramuzza, Jean Honoré Fragonard, Roberto Sebastian Antonio Matta, Elena Guastalla, oltre allo scultore contemporaneo Vasco Montecchi, che permetteranno al visitatore di approfondire la cultura visiva sul tema, in un’ottica di promozione della ripresa e della rinascita.

 

La collettiva è aperta dal martedì al venerdì ore 9:30-13 e 14:30-18:30, sabato ore 10-13 e 15-18, ad ingresso gratuito con Green Pass obbligatorio: per informazioni, tel. 0521 301281, biblcoll@comune.collecchio.pr.it


Pubblicato il 
Aggiornato il