Lo Sportello IREN già a disposizione dei collecchiesi ha trovato sede al piano terra della sede municipale di viale Libertà, presso l'URP, due volte la settimana.
L’Amministrazione comunale ha concordato la presenza di un ecosportello territoriale facilmente raggiungibile dai cittadini, con l’obiettivo di facilitarli nell'interazione con il gestore.
Tutti i martedì ed i venerdì mattina dalle ore 8.30 alle ore 13 è a disposizione lo sportello gestito dal servizio di igiene ambientale Iren Ambiente Spa, dove rivolgersi per le informazioni e le attività di front office in merito al nuovo sistema di raccolta e tariffazione puntuale e il servizio idrico.
Nello specifico è possibile accedere, senza appuntamento, per la fornitura di dotazioni per la raccolta differenziata, informazioni sui servizi e sui Centri di raccolta, per dettagli sul numero di vuotature previste e le tariffe applicate, per richiedere eventuali riduzioni o esenzioni TARI, ad eccezione delle agevolazioni sociali legate all’ISEE e alla Legge 104/92 che devono essere richieste direttamente all’Ufficio Tributi del Comune di Collecchio, ed ancora per effettuare operazioni di attivazione, cessazione o subentro, oppure per informazioni su avvisi ordinari e pagamento TARI.
Rispetto alla gestione del servizio idrico, presso il medesimo sportello è possibile attivare contratti, procedere a volture o cessazioni, presentare autoletture e tutto quanto concerne le attività di competenza.
Oltre allo sportello settimanale resta possibile contattare IREN in merito al numero verde 800 969696.