Iscrizione albi giudici popolari - Comune di Collecchio

Iscrizione albi giudici popolari

Le cittadine ed i cittadini tra i 30 ed il 65 anni di età, se non già iscritti negli albi definitivi, sono invitati ad iscriversi entro il 31 Luglio 2021 nei rispettivi elenchi integrativi dei giudici popolari di Corte di Assise o di Corte di Assise di Appello.

Per richiedere l’iscrizione occorre presentare domanda in carta libera al Comune e inviarla via posta al Comune di Collecchio, viale Libertà n. 3, via fax allo 0521 301280 oppure via PEC a protocollo@postacert.comune.collecchio.pr.it o anche di persona all’Ufficio Protocollo del Comune stesso.

Tra i requisiti previsti occorre la cittadinanza italiana, la licenza di scuola secondaria di primo grado per i giudici di Corte di Assise e quella scuola secondaria di secondo grado per i giudici di Corte di Assise di Appello, oltre ad una buon condotta morale.

Esclusi dall’ufficio di Giudice popolare i magistrati e, in generale, tutti i funzionari in attività addetti all’ordine giudiziario, gli appartenenti alle Forze Armate e a qualsiasi organo di Polizia in attività di servizio ed i religiosi.