'Storia di una donna' - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

'Storia di una donna'

'Storia di una donna'

A partire da lunedì 8 Marzo 2021, l’Assessorato alla Cultura di Collecchio bandisce un concorso nazionale per racconti inediti brevi intitolato ‘Storia di una donna’, aperto a tutti purché maggiorenni.

 

- Da parte dell’Amministrazione comunale - spiega la Sindaca Maristella Galli - l’attenzione alle donne segue il filo rosso della conoscenza e della riflessione declinata sul piano artistico come su quello dell’impegno concreto contro la violenza di genere, della formazione e delle iniziative rivolte al mondo della scuola, oltre che degli strumenti culturali adeguati ad affrontare la questione del rapporto uomo-donna in un’ottica di comprensione condivisa. -  

 

La partecipazione al bando è gratuita e possibile fino al 31 Maggio 2021 compreso: ogni candidato può presentare una sola opera, scritta in lingua italiana e mai premiata in precedenza.

Le opere non saranno restituite e dovranno essere spedite esclusivamente via mail in .pdf, all’indirizzo storiadiunadonna@comune.collecchio.pr.it corredate dalla scheda di partecipazione opportunamente compilata, pubblicata sul sito del Comune di Collecchio.

I risultati verranno resi noti sempre tramite il sito internet istituzionale del Comune di Collecchio: le dieci opere finaliste verranno raccolte in una pubblicazione, andando a comporre una collana di libri dedicati alle donne a cura dell’Assessorato alla Cultura, mentre i primi tre classificati riceveranno anche una targa di riconoscimento.

Per ulteriori informazioni sul bando chiamare lo 0521 301283 oppure lo 0521 301266 o anche scrivere all’indirizzo mail b.pelosi@comune.collecchio.pr.it.



 


Pubblicato il 
Aggiornato il