AGGIORNAMENTO NEVE - Comune di Collecchio

AGGIORNAMENTO NEVE

MARTEDÌ 29 DICEMBRE 2020, ORE 8.15

Il parco ‘F. Nevicati’ ed il Centro Raccolta Rifiuti di via Genova sono stati riaperti.

Come indicato da calendario Iren, in caso di nevicate il servizio raccolta rifiuti porta a porta slitta alla settimana successiva.

Resta possibile segnalare specifiche criticità, contattando l'URP all'800 080482 oppure urp@comune.collecchio.pr.it

LUNEDÌ 28 DICEMBRE 2020, ORE 20.30

I 7 mezzi spartineve sono rientrati da poco, dopo 14 ore di lavoro ininterrotte.

La nevicata di questa mattina è stata intensa e ha creato indubbiamente disagi anche a causa del tipo di neve particolarmente pesante.

Attualmente la maggior parte delle strade è stata pulita, permangono tuttavia alcune situazioni critiche su cui si interverrà domattina.

Per la giornata di domani, martedì 29 Dicembre, non è prevista alcuna allerta meteo per il territorio comunale di Collecchio.

I mezzi spargisale provvederanno a distribuire ulteriori 50 quintali di sale sulla rete viaria a partire dalle ultime ore della notte. Ricordiamo l'importanza della pulizia e della salatura dei marciapiedi da parte dei frontisti.

Con l’irrigidimento delle temperature notturne la possibile formazione di ghiaccio richiede comunque la massima attenzione.

Si raccomanda di effettuare spostamenti solo se strettamente necessari e con i veicoli attrezzati con dispositivi anti neve.

Vi terremo aggiornati.

LUNEDÌ 28 DICEMBRE 2020, ORE 12.45

In ragione del maltempo, domani - martedì 29 Dicembre - gli operatori del Mercato di Campagna Amica non saranno presenti in piazza Europa.

LUNEDÌ 28 DICEMBRE 2020, ORE 12

Il piano neve comunale è scattato già da domenica 27: di fronte all’allerta meteo regionale, a partire dal pomeriggio sono stati sparsi 50 quintali di sale sulla rete viaria del territorio.

Con 7 mezzi spartineve in funzione dall’alba di lunedì si è garantita la priorità degli interventi alle strade principali comunali e ai punti sensibili quali incroci e cavalcavia, oltre a specifiche situazioni critiche segnalate dai cittadini.

Gli interventi proseguiranno per tutta la giornata sui quartieri e le strade secondarie, mentre una seconda attività spargisale di pari quantità alla precedente interesserà nuovamente il territorio comunale di Collecchio entro sera.

In questo ambito, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico ha mantenuto un filo diretto con l’Ufficio Tecnico comunale per assicurare la massima tempestività, mentre il sito e la pagina Facebook istituzionali sono stati aggiornati costantemente con informazioni utili e risposte puntuali.

In proposito, è a disposizione on line una piccola guida per ricordare compiti e doveri del Comune, da un lato, e dei privati cittadini, dall’altro.

I telefoni da contattare per segnalazioni ed informazioni restano il numero verde 800 080482 del Comune di Collecchio e la centrale operativa del Corpo Unico di Polizia Municipale tel. 0521 833030.

LUNEDÌ 28 DICEMBRE 2020, ORE 9

A causa dell’abbondante nevicata in corso il parco comunale 'F. Nevicati' ed il Centro di Raccolta Rifiuti di via Genova resteranno chiusi, mentre il servizio di raccolta porta a porta potrebbe non funzionare regolarmente.