‘Donne oltre gli sche(r)mi’: al via al Teatro Crystal una rassegna cinematografica al femminile proposta dal Comune di Collecchio e co-organizzata insieme all'Associazione culturale ‘La Bertesca’.
Una programmazione di otto titoli recentissimi, la cui regia è quasi esclusivamente al femminile, con proiezioni alle 21.15 in calendario a partire dal 23 Ottobre.
Il costo del biglietto è di € 5,00
I titolari di voucher, relativi allo spettacolo annullato dello scorso Marzo, potranno utilizzarli per coprire il costo del biglietto, scalando l’importo anche in modo frazionato e senza obbligo di esaurimento dello stesso.
In ragione degli obblighi tutt’ora in vigore, l’accesso alle proiezioni implica il rispetto di regole e procedure precise: i posti disponibili sono complessivamente n. 122; è obbligatoria la prenotazione e la mascherina, da indossare durante le proiezioni.
Per prenotare: www.teatrocrystal.com, crystal.bertesca@gmail.com oppure tramite Whatsapp al 338/7798649
Ai primi quattro appuntamenti già in cartellone, seguirà a breve la restante programmazione.
Venerdì 23 Ottobre
Doppio Sospetto
di Olivier Masset-Depasse
Quando un'improvvisa tragedia distrugge la vita di due donne e delle loro famiglie, queste iniziano a mettere in discussione le loro scelte di vita e le relazioni che un tempo avevano.
Venerdì 30 Ottobre
The Farewell
di Lulu Wang
Nata in Cina ma cresciuta negli Stati Uniti, Billi torna in madrepatria quando scopre che la nonna ha pochi mesi di vita. Per preservare la felicità della donna, ignara del proprio destino, la famiglia organizza un falso matrimonio.
Venerdì 6 Novembre
Ritratto della giovane in fiamme
di Céline Sciamma
Nel 1770, la giovane figlia di una contessa francese sviluppa un'attrazione per Marianne, la pittrice incaricata di dipingere il suo ritratto. Tra le due donne nasce una forte passione.
Venerdì 13 Novembre
Piccole donne
di Greta Celeste Gerwig
Adattamento del classico di Louise May Alcott, che narra la storia di quattro sorelle durante la guerra civile americana. In viaggio con la madre, Amy, Jo, Beth e Meg scoprono l'amore e l'importanza dei legami familiari.