Sagra della Croce - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Sagra della Croce

Oltre agli appuntamenti musicali del Settembre Collecchiese, la tradizionale Sagra della Croce conferma il concerto del Complesso Musicale Città di Collecchio per venerdì 18 Settembre mentre rinuncia al luna park, in attesa che i tempi consentano il pieno recupero della vita quotidiana, per le ragioni che ha voluto chiarire la Sindaca Maristella Galli.

 

La Sagra delle Croce rappresenta il cuore della tradizione collecchiese, che proprio per questa ragione non può tradire il suo presupposto principale, quello di una vera festa da condividere con amici e famigliari in un clima di allegria.

In questo senso, conoscendo il legame profondo che unisce la comunità collecchiese alla sua Sagra, abbiamo profuso il massimo impegno per organizzare un’edizione 2020 che restituisse, almeno in parte, l’entusiasmo messo a dura prova dalla pandemia in corso.

 

Purtroppo l’andamento epidemiologico di questi ultimi giorni vede riprendere progressivamente la diffusione del virus, dati ai quali non possiamo che prestare la massima attenzione, così come ci richiede il nostro ruolo di responsabilità verso la salute pubblica.

Pur consapevoli dell’instabilità del quadro sanitario generale, abbiamo scelto durante l’estate di procedere con il luna park, abbandonando fin da subito l’idea del mercato tradizionale che non poteva garantire l’applicazione della normativa anti Covid, con l’intento di riorganizzare le giostre  secondo modalità rispettose della sicurezza, sempre sperando in un andamento calante dei contagi.

 

Come già anticipato, l’andamento del contagio sarebbe stato un fattore determinante per l’eventuale sospensione delle attività delle giostre e la situazione sanitaria che stiamo attraversando in questi primi giorni di settembre rende nei fatti inopportuno anche il luna park, un appuntamento cui rinunciamo a malincuore a fronte di tante altre attività collettive indispensabili ed impossibili da sospendere.


 


Pubblicato il 
Aggiornato il