'La Scuola nel Verde': progettare insieme - Comune di Collecchio

'La Scuola nel Verde': progettare insieme

Con due incontri di confronto aperti a tutti i cittadini si avvia a conclusione il percorso di progettazione partecipata dedicato a ‘La Scuola nel Verde’.

A seguito della riqualificazione del nuovo polo scolastico di Collecchio sono stati infatti coinvolti in modo integrato bambini, docenti e genitori con l’obiettivo di realizzare insieme un nuovo giardino che risponda ai bisogni e agli interessi della comunità.

La seconda fase di questo percorso prevede l’attivazione di una rete di persone che avrà lo scopo di occuparsi del verde intorno alla scuola, e non solo, non tanto in un’ottica manutentiva ma con l'idea di rigenerare spazi verdi urbani anche mediante azioni di promozione di educazione ambientale, culturale e sociale.

Nel merito sono organizzati due momenti aperti:

Sabato 9 Marzo, ore 10, Scuola Primaria - ESPLORAZIONE: visita guidata dell’area verde;

Venerdì 22 Marzo, ore 17.30, Centro Anziani - CONFRONTO: lavori di gruppo per elaborare proposte.

Per partecipare agli incontri è necessario compilare la scheda pubblicata in allegato.