
Esito del concorso promosso in occasione degli 80 anni dalla fondazione della Ceramica del Ferlaro di Collecchio, è allestita una mostra fotografica con oltre ottanta immagini scattate dagli appassionati che hanno testimoniato con la loro personale sensibilità una realtà produttiva di così alto valore.
Un patrimonio unico quello del Ferlaro che l’Amministrazione Comunale promuove con l’obiettivo di far conoscere un’importante realtà manifatturiera nell’ambito della produzione della ceramica artistica.
Una trentina i partecipanti in concorso che espongono oltre un’ottantina di fotografie complessive per le quali è previsto un riconoscimento ai primi tre classificati per categorie ‘classiche’, ovvero il colore, il bianco e nero e l’elaborazione digitale, alle quali si aggiunge la categoria speciale under 25.
La mostra resterà visitabile ad ingresso libero fino al 4 novembre nei giorni ed orari di apertura della biblioteca: dal martedì al venerdì, ore 9.30-13 e 14.30-18.30, sabato ore 10-13 e 15-18.