Zanzara Tigre: azioni e controlli programmati per la primavera-estate 2016 - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Zanzara Tigre: azioni e controlli programmati per la primavera-estate 2016

Zanzara Tigre: azioni e controlli programmati per la primavera-estate 2016

Buona programmazione e buoni comportamenti: questo il senso della lotta alla zanzara tigre, che con l’arrivo dell’attesa stagione calda ha richiesto uno sforzo anche da parte del Comune di Collecchio per mettere in atto tutta una serie di azioni di prevenzione e controllo finalizzate ad arginare il più possibile il proliferare dell’insetto ormai protagonista anche delle nostre estati. 
A tal proposito, sono già in distribuzione gratuita all’Ufficio Informazioni del Comune per tutti i residenti le pastiglie Proxilar, il prodotto in compresse con effetto larvicida.

Complessivamente, l’Amministrazione garantirà anche per quest’anno la lotta larvicida per quando concerne i tombini stradali pubblici, ciclo che prenderà il via a breve stagione permettendo, e adulticida straordinaria al bisogno.

In particolare, il servizio di disinfestazione nelle aree pubbliche è stato affidato alla ditta CPA srl di Parma  e comprende, nel dettaglio, otto interventi larvicidi da effettuarsi su tutti i quattromila tombini del territorio ogni tre settimane, secondo un calendario concordato; il monitoraggio delle ovitrappole come disposto dalla Regione Emilia-Romagna e dall’AUSL; interventi adulticidi da concordare sulla base di particolari situazioni ed esigenze.

In accordo con il Comune, la stessa ditta si impegna ad effettuare trattamenti antiparassitari contro la zanzara tigre nei giardini e nelle aree verdi di privati cittadini ad un prezzo concordato:  per contatti diretti telefonare allo 0521 291653, dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.

 


 


Pubblicato il 
Aggiornato il