Protocollo - Comune di Collecchio

Procedimenti - Comune di Collecchio

Protocollo

Protocollo

Responsabile del procedimento: Lisa Gibertini
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Maria Stefanini, Segretario Generale
  • Telefono: 0521 301124
  • Email: segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Generale tramite posta elettronica all'indirizzo segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: URP-Relazioni con il Pubblico

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Fabio Moroni
  • Telefono: 0521 301227
  • Email: f.moroni@comune.collecchio.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: URP-Relazioni con il Pubblico

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Fabio Moroni
  • Telefono: 0521 301227
  • Email: f.moroni@comune.collecchio.pr.it
Descrizione: La definizione di protocollo informatico, chiamato anche protocollo informatizzato, può essere tratta dal Testo unico in materia di documentazione amministrativa (DPR n° 445 del 28 dicembre 2000): il legislatore ha individuato nel protocollo informatico quell’insieme di procedure informatizzate e di infrastrutture ICT (risorse di calcolo, apparati e reti di comunicazione) che le amministrazioni impiegano per la gestione documentale. La protocollazione dei documenti non è intesa come mera operazione amministrativa, ma un vero e proprio procedimento amministrativo diffuso che mira alla dematerializzazione dei flussi documentali
Chi può richiederlo: Tutti
A chi è destinato: Tutti
Modalità di Attivazione: istanza di parte
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Su domanda dell'interessato
Come si richiede : La gestione dei flussi documentali consente di gestire e organizzare la documentazione ricevuta e prodotta dalle amministrazioni.

La gestione dei flussi documentali consente la corretta registrazione di protocollo, l’assegnazione, la classificazione, la fascicolazione, il reperimento e la conservazione dei documenti informatici.

Il protocollo si richiede presentando doc cartaceo presso gli uffici tramite Pec
Tempi del procedimento: La protocollazione avviene senza indugio.
Documentazione rilasciata: Copia con timbro riportante il numero di protocollo generato
Validità documentazione rilasciata: illimitata
Spese a carico dell'utente: Nessuna
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Nessuna spesa
Dove rivolgersi: - URP - Relazioni con il Pubblico- ufficio protocollo pianoterra della sede municipale di viale Libertà 3 PEC: protocollo@postacert.comune.collecchio.pr.it; fax 0521 301280 – 0521301111; urp@comune.collecchio.pr.it Orario d’apertura:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, ore 8.15-13 giovedì orario continuato, ore 8.15-17.30
Su appuntamento:
martedì, ore 14.30-17; sabato 9-12
Come si raggiunge: viale Libertà, 3 Collecchio
Documenti da presentare: Documenti che si intendono protocollare
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato:: No
Riferimenti legislativi (Normativa): DPR n° 445 del 28 dicembre 2000
Strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso presso le autorità competenti
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso presso le autorità competenti
Conclusione Con Silenzio Assenso:
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