Descrizione:
Trascrizione dell'atto di morte di un residente avvenuta in altro comune
Chi può richiederlo:
La richiede il comune dove è avvenuto il decesso, che ha redatto l'atto principale
A chi è destinato:
La richiede il comune dove è avvenuto il decesso, che ha redatto l'atto principale
Modalità di Attivazione:
istanza d'ufficio
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
Istanza d'Ufficio
Come si richiede :
Richiesta del comune del decesso, che ha redatto l'atto principale.
Tempi del procedimento:
Senza indugio
Documentazione rilasciata:
Certificato o estratto di morte, su richiesta
Validità documentazione rilasciata:
6 mesi
Spese a carico dell'utente:
Nessuna spesa
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
Nessuna spesa
Dove rivolgersi:
Ufficio Stato Civile, sede municipale di viale Libertà n. 3 - piano terra
Telefono 0521 301230; Fax 0521 301280; servdemografici@comune.collecchio.pr.it
Orario d'apertura: Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, ore 8.15-13; giovedì, ore 8.15-13.30 e 14.30-17.30; sabato ore 9-12.
Come si raggiunge:
viale Libertà, 3 - Collecchio
Documenti da presentare:
Copia integrale dell'atto da trascrivere.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato::
No
Riferimenti legislativi
(Normativa):
DPR 396/2000
Strumenti di tutela in favore dell'interessato
Ricorso presso il Tribunale.
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato
Ricorso presso il Tribunale.
Conclusione Con Silenzio Assenso:
No
Note:
Il servizio avviene completamente tramite mail/PEC. L'atto di morte viene trascritto nei registri cartacei.