Emissione di certificati e estratti di Stato Civile - Comune di Collecchio

Procedimenti - Comune di Collecchio

Emissione di certificati e estratti di Stato Civile

Emissione di certificati e estratti di Stato Civile

Responsabile del procedimento: Margherita Mambrioni, Carmela Musumeci
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Adolfo Dino, Segretario Generale
  • Telefono: 0521 301124
  • Email: segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Generale tramite posta elettronica all'indirizzo segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Stato Civile

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Filippo Botti
  • Telefono: 0521 301215
  • Email: f.botti@comune.collecchio.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Stato Civile

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Filippo Botti
  • Telefono: 0521 301215
  • Email: f.botti@comune.collecchio.pr.it
Descrizione: Si tratta dell'emissione di certificati o estratti per riassunto o per copia integrale degli atti di stato civile.
Chi può richiederlo: I cittadini interessati o loro incaricati (studi legali, notarili, ecc).
Le copie integrali degli atti di stato civile vengono rilasciate solo agli intestatari degli atti, a chi ne abbia un interesse giuridicamente tutelato oppure trascorsi 70 anni dall'ultima annotazione.
A chi è destinato: I cittadini interessati o loro incaricati (studi legali, notarili, ecc).
Modalità di Attivazione: istanza di parte
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Su domanda dell'interessato
Come si richiede : Con una semplice richiesta verbale in presenza o via email inviando anche copia di un documento di identità
Tempi del procedimento: Il rilascio è immediato.
Documentazione rilasciata: Certificato o estratto
Validità documentazione rilasciata: 6 mesi
Spese a carico dell'utente: Nessuna spesa.
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Nessuna spesa.
Dove rivolgersi: Ufficio Stato Civile, sede municipale di viale Libertà n. 3 - piano terra Telefono 0521 301230; Fax 0521 301280; servdemografici@comune.collecchio.pr.it Orario d'apertura: Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, ore 8.15-13; giovedì, ore 8.15-13.30 e 14.30-17.30; sabato ore 9-12.
Come si raggiunge: viale Libertà, 3 - Collecchio
Documenti da presentare: Documento d'identità del richiedente.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato:: No
Riferimenti legislativi (Normativa): DPR 396/2000
Strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso presso il Tribunale di Parma.
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso presso il Tribunale di Parma.
Conclusione Con Silenzio Assenso: No
Pubblicato il 
Aggiornato il