Descrizione:
Consente al contribuente di richiedere, a seguito dell’emissione di un avviso di accertamento tributario, la ridefinizione della pretesa tributaria
Chi può richiederlo:
Tutti i contribuenti che abbiano ricevuto la notifica di un avviso di accertamento tributario.
Come si richiede :
Entro 60 giorni dalla notifica dell’avviso di accertamento mediante apposita istanza redatta su modulistica messa a disposizione dal servizio Tributi.
Nell’ipotesi di avvenuto accordo tra le parti in merito alla ridefinizione della pretesa tributaria, l’Ufficio Tributi emette atto di accertamento con adesione sottoscritto dal contribuente dal funzionario responsabile del tributo. Tale atto si sostituisce integralmente a quello originario
Tempi del procedimento:
90 giorni dalla presentazione dell’istanza
Dove rivolgersi:
Ufficio Tributi, sede municipale di Viale Libertà n. 3 - piano terra
Tel. 0521 301251-201; fax 0521 301280
tributi@comune.collecchio.pr.it;
Orario di aperto al pubblico:
dal martedì al venerdì ore 8,30-12; giovedì ore 8,30-12 e ore 15-17
Documenti da presentare:
E' possibile allegare all’istanza qualsiasi documento idoneo a sostenere le proprie richieste
Riferimenti legislativi
(Normativa):
D.Lgs. n. 218 del 19 giugno 1997
Regolamento delle entrate tributarie approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 76 del 21/12/2017 – Regolamento accertamento con adesione approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 40 del 18/05/2012