Annotazioni su istanza di parte - Comune di Collecchio

Procedimenti - Comune di Collecchio

Annotazioni su istanza di parte

Annotazioni su istanza di parte

Responsabile del procedimento: Nicola Brugnoli
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Maria Stefanini, Segretario Generale
  • Telefono: 0521 301124
  • Email: segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Generale tramite posta elettronica all'indirizzo segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Stato Civile

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Fabio Moroni
  • Telefono: 0521 301227
  • Email: f.moroni@comune.collecchio.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Stato Civile

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Fabio Moroni
  • Telefono: 0521 301227
  • Email: f.moroni@comune.collecchio.pr.it
Descrizione: Annotazioni su atti di stato civile su istanze di parte (es. richieste di correzione ex art. 98 D.P.R. 396/2000)
Chi può richiederlo: Intestatari degli atti di stato civile in oggetto o aventi un interesse legittimo.
A chi è destinato: Intestatari degli atti di stato civile in oggetto o aventi un interesse legittimo.
Modalità di Attivazione: istanza di parte
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Su domanda dell'interessato
Come si richiede : Richiesta scritta all’Ufficiale dello Stato Civile perchè venga effettuata un’annotazione o una correzione di un atto.
Tempi del procedimento: Senza indugio e comunque nel termine massimo di 30 giorni dalla richiesta
Documentazione rilasciata: Estratto dell'atto di riferimento, su richiesta
Validità documentazione rilasciata: 6 mesi
Spese a carico dell'utente: Nessuna.
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Nessuna spesa a carico dell'utente.
Dove rivolgersi: Ufficio Stato Civile, sede municipale di viale Libertà n. 3 - piano terra
Telefono 0521 301230; Fax 0521 301280; civile@comune.collecchio.pr.it
Orario d’apertura:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, ore 8.15-13 giovedì orario continuato, ore 8.15-17.30
Su appuntamento:
martedì, ore 14.30-17; sabato 9-12
Come si raggiunge: viale Libertà, 3 - Collecchio
Documenti da presentare: Documentazione che dimostri la necessità dell'annotazione che viene richiesta.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato:: No
Riferimenti legislativi (Normativa): D.P.R. 396/2000
Strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso presso il Tribunale di Parma.
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso presso il Tribunale di Parma.
Conclusione Con Silenzio Assenso: No
Pubblicato il 
Aggiornato il