Iscrizione Anagrafe Animali - Comune di Collecchio

Procedimenti - Comune di Collecchio

Iscrizione Anagrafe Animali

Iscrizione Anagrafe Animali

Responsabile del procedimento: Pia Armani: Katia Dallafiora; Cristina Ferraguti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Adolfo Dino, Segretario Generale
  • Telefono: 0521 301124
  • Email: segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Generale tramite posta elettronica all'indirizzo segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Anagrafe degli animali d'affezione

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Filippo Botti
  • Telefono: 0521 301215
  • Email: f.botti@comune.collecchio.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Anagrafe degli animali d'affezione

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Filippo Botti
  • Telefono: 0521 301215
  • Email: f.botti@comune.collecchio.pr.it
Descrizione: Ogni proprietario, allevatore e detentore a scopo di lucro di cani di qualsiasi taglia è OBBLIGATO ad iscrivere, presso l'ufficio anagrafe del Comune di residenza, il proprio animale entro 30 giorni dalla nascita o dall'inizio della detenzione. La stessa procedura è facoltativa nel caso di gatti e furetti.
Chi può richiederlo: Maggiorenni, residenti nel Comune di Collecchio e proprietari di un animale d’affezione
A chi è destinato: Maggiorenni, residenti nel Comune di Collecchio e proprietari di un animale d’affezione
Modalità di Attivazione: istanza di parte
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Su domanda dell'interessato
Come si richiede : L’interessato deve presentarsi personalmente all'URP.
Vai a 'Moduli Collegati al Procedimento' in fondo alla pagina.
Tempi del procedimento: Rilascio immediato della documentazione e del microchip.
La pratica risulterà conclusa dopo l’inserimento del microchip e la riconsegna all’Urp entro 30 giorni del certificato di inserimento compilato dal veterinario.
Documentazione rilasciata: Documento d'iscrizione e microchip
Validità documentazione rilasciata: Illimitata
Spese a carico dell'utente: In caso di prima iscrizione dell’animale viene consegnato il microchip in seguito al pagamento di euro 3,10.
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Presso lo sportello URP del Comune tramite contanti.
Dove rivolgersi: Ufficio Relazioni con il Pubblico, sede municipale di viale Libertà 3 - piano terra
Numero Verde 800 080482; Fax 0521 301280; urp@comune.collecchio.pr.it; PEC: protocollo@postacert.comune.collecchio.pr.it
Orario d’apertura:
lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, ore 8.15-13; giovedì, ore 8.15-17.30; sabato, ore 9-12.
Come si raggiunge: viale Libertà, 3 Collecchio
Documenti da presentare: Modulo d’iscrizione debitamente compilato ed eventuale documentazione rilasciata dal precedente proprietario/allevatore dell’animale.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato:: No
Riferimenti legislativi (Normativa): Legge Regionale n. 27 del 7/4/2000
DGR 139/2011
Strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso presso gli organi competenti
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso presso gli organi competenti
Conclusione Con Silenzio Assenso: No
Note: E' possibile effettuare via mail l'invio/ricevimento moduli firmati unitamente a documento d’identità
Pubblicato il 
Aggiornato il