Svincolo fideiussone - Comune di Collecchio

Procedimenti - Comune di Collecchio

Svincolo fideiussone

Svincolo fideiussone

Responsabile del procedimento: Dott. Filippo Botti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Adolfo Dino, Segretario Generale
  • Telefono: 0521 301124
  • Email: segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Generale tramite posta elettronica all'indirizzo segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizi Amministrativi e Segreteria Generale

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Filippo Botti
  • Telefono: 0521 301215
  • Email: f.botti@comune.collecchio.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizi Amministrativi e Segreteria Generale

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Filippo Botti
  • Telefono: 0521 301215
  • Email: f.botti@comune.collecchio.pr.it
Descrizione: L'esecutore del contratto è obbligato a costituire una garanzia fideiussoria del 10 per cento dell’importo contrattuale secondo quanto disposto specificamente all’ art. 113 d.lgs. 163/2006 ss.mm.ii.
La garanzia cessa il giorno di emissione del certificato di collaudo provvisorio o del certificato di regolare esecuzione o comunque non oltre 12 mesi dalla data di ultimazione dei lavori risultante dal relativo certificato, allorché è automaticamente svincolata, estinguendosi ad ogni effetto.
L’impresa esecutrice del contratto può chiedere la restituzione dell’originale della polizza prestata con le modalità indicate di seguito.
Chi può richiederlo: L’impresa esecutrice del contratto
A chi è destinato: L’impresa esecutrice del contratto
Modalità di Attivazione: istanza d'ufficio
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Su domanda dell'interessato
Come si richiede : Per lo svincolo della cauzione il contraente deve compilare il modulo di richiesta e presentarlo al Protocollo, all'Ufficio Contratti o al Responsabile del procedimento.
La richiesta può essere presentata anche tramite posta elettronica o fax.
Vai a 'Moduli Collegati al Procedimento' in fondo alla pagina.
Tempi del procedimento: Lo svincolo della garanzia è subordinato al rilascio del certificato di regolare esecuzione da parte del Responsabile del procedimento. A fronte del rilascio del certificato di regolare esecuzione, l’Ufficio Contratti provvede d’ufficio, anche senza richiesta dell’impresa, allo svincolo della cauzione e alla riconsegna dell’originale. In presenza di certificato di regolare esecuzione l’ufficio provvede entro 30 giorni.
Spese a carico dell'utente: Lo svincolo della cauzione e il rilascio dell’originale sono gratuiti.
Dove rivolgersi: Ufficio Contratti sede municipale di viale Libertà 3, 1°piano
Orario di apertura:
dal lunedì al venerdì, ore 8.30-13 e giovedì pomeriggio, ore 14.30-17.30
Come si raggiunge: viale Libertà, 3 Collecchio
Documenti da presentare: Se il modulo viene spedito tramite posta elettronica o fax bisogna allegare la fotocopia del documento di identità del richiedente.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato:: No
Riferimenti legislativi (Normativa): D.lgs. 163/2006 ss.mm.ii e dpr 207/2010 ss.mm.ii.
Strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso presso le autorità competenti
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso presso le autorità competenti
Conclusione Con Silenzio Assenso: No

Moduli Collegati al Procedimento

Pubblicato il 
Aggiornato il