Il ‘Centro Commerciale Naturale’ di Collecchio mette a sistema, qualificandola e potenziandola, la rete commerciale del centro storico, già contraddistinta da un’offerta ricca ed articolata.
Negozi, laboratori artigiani, bar e ristoranti, ricompresi nel tratto urbano tra via Spezia, viale Libertà ed i viali Pertini e Saragat, si riconoscono nel marchio ‘Vivere Collecchio’ per proporre un’offerta commerciale integrata capace di offrire servizi migliori, abbattere i costi e valorizzare il rapporto con la clientela.
A sostegno del progetto, l’Amministrazione Comunale ha promosso un concorso di idee mirato al miglioramento dell’arredo urbano, della segnaletica, dell’illuminazione, dell’organizzazione della sosta e dell’accessibilità, finalizzato nell’insieme alla pianificazione di una serie di interventi coordinati per restituire un’immagine unitaria e coerente del sistema commerciale del centro urbano.
La costituzione del Centro Commerciale Naturale è in costante progressione grazie ad un’attività di progettazione partecipata, alla quale tutti i commercianti di Collecchio possono aderire inviando una semplice richiesta a CCNCollecchio.
Perché aderire?
- per prender parte alle decisioni sul marketing territoriale
- per favorire e incrementare il commercio valorizzando servizi in rete
- per incrementare la presenza di pubblico in occasione di eventi promossi dal CCN
- per accedere a progetti di finanziamento regionale
- per dar vita ad un’immagine forte e coordinata del commercio collecchiese
ATTENZIONE: si conferma che l'adesione è assolutamente gratuita!
INFORMAZIONI
Rita Verzeletti - Comune di Collecchio, tel. 0521 301261
Valeria Depalmi - Referente Laboratorio di progettazione partecipata - Cell. 347 1498493
Davide Bolzoni - Commerciante, tel. 0521 805575